Prodotti

Il factoring è uno strumento flessibile per la gestione del capitale circolante aziendale che consente l’accesso a una fonte di liquidità, alternativa e complementare rispetto al canale bancario (eliminerei in quanto riportato a seguire : veloce e coerente con le reali esigenze dell’impresa) Offre servizi di diversa natura e consente lo smobilizzo, la gestione e la garanzia del buon fine dei crediti commerciali. Una fonte di liquidità veloce e coerente con le reali esigenze dell’impresa.

La linea completa di soluzioni, modulari e personalizzabili, per affidare a BCC Factoring la gestione professionale dei crediti e il loro eventuale smobilizzo.

Il mercato del factoring in Italia è di assoluto rilievo: negli ultimi anni il turnover gestito dalle società di factoring italiane è pari a oltre il 15% (sostituisce 11%) del PIL del Paese.

Il factoring consente di “costruire” il prodotto sulla base delle effettive esigenze del cliente, modellando le componenti finanziarie, gestionali e di garanzia sulle caratteristiche del cedente, del debitore ceduto e del rapporto di fornitura, al fine di supportare efficacemente l’impresa nell’ottimizzazione dei flussi di cassa e del capitale circolante.

Il factoring non è solo una forma di finanziamento, ma presenta una componente di servizio importante che sviluppa i suoi benefici in tutte le fasi della gestione del credito commerciale.

Gestisci il tuo capitale circolante per lo sviluppo della tua impresa con la gamma di prodotti di BCC Factoring, per un servizio sempre più personalizzato, a supporto del business.

Consulta l’offerta sul sito Imprese

Approfondisci le soluzioni per la gestione del capitale circolante sul sito dedicato.