Banche di Credito Cooperativo

    

bcc factoring per le bcc

Scopri, sulla base delle caratteristiche prevalenti della tua azienda, qual è il prodotto di factoring più adatto alle esigenza delle Banche di Credito Cooperativo.

 Il factoring è uno strumento per gestire professionalmente i crediti e che permette al contempo di usufruire di una componente di anticipazione che può essere utilizzata in via complementare alle altre fonti di finanziamento a disposizione dell’impresa.

Il factoring è un complemento ideale dei rapporti tra banca e impresa ed è uno strumento utilizzato da imprese attente al governo delle proprie relazioni con i clienti ed alla programmazione dei flussi di cassa conseguenti.
Una banca moderna valuta quindi favorevolmente il ricorso al Factoring della propria clientela.
Secondo l’indagine sulla domanda di Factoring delle imprese italiane sono proprio le banche uno dei principali canali di conoscenza del Factoring da parte delle imprese.
 
Il Factoring costituisce quindi un elemento importante di consolidamento dei legami con la clientela: si configura infatti come una relazione duratura con l’impresa  e non come una singola operazione ed accompagna e supporta l’impresa nelle funzioni amministrative, organizzative e finanziarie relative alla gestione dei crediti.